Sofà ad alta tecnologia
Attenzione amanti del divano! Ci sono novità in questo settore. Più tempo si trascorre sul divano, più è rilevante la questione della qualità a tutto tondo. Per questo, se ci teniamo alla qualità del divano, dobbiamo essere disposti a spendere di più per ottenere il massimo livello di comodità. Particolarmente rilassanti sono i nuovi divani dotati di regolazione della profondità di seduta. Lo schienale in questo caso viene spinto in avanti manualmente o con comando elettrico per passare dalla comoda posizione sdraiata a una seduta eretta. Spesso sono regolabili anche le testiere.
Elogio del contrappunto
Divani a isola qui, sofà snelli e a gambe alte là come elemento di spicco. Anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo i telai metallici, spesso neri ma anche in argento lucido o laccati in vari colori, creano qui e là contrasti colorati e di design tecnologico, in più risparmiano spazio e sono anche molto eleganti.
Pochi angoli e spigoli nei mobili imbottiti
Forme fluide, rotonde, organiche ed eleganti, questa è la linea attuale nell’arredamento per quanto riguarda sofà e divani a isola. Invitano semplicemente a lasciarsi cadere sopra, a sprofondare e a immergersi in questa nuova dimensione del relax e della cultura abitativa.
Create your Lifestyle.
Il living è il nostro piccolo paradiso personale per tutti i giorni. Oltre ad appagare lo sguardo, deve anche offrire comfort, agio e ordine. Per questo ci concediamo il lusso di arredare questo ambiente di vita centrale adattandolo precisamente alle nostre esigenze. Il living deve riflettere il nostro stile di vita, essere uno spazio per il corpo e la mente. Tra gli elementi che abbiamo a disposizione per configurarlo ci sono colori, mobili, decorazioni e tessuti. E per renderlo particolarmente accogliente, una buona scelta sono le tonalità pastello che diffondono un senso di leggerezza, ariosità e positività nella zona living. Le combinazioni fra tonalità metalliche e ramate e tra argento e cromo inseriscono una nota chic e glamour.
Lo stile preferito per la stanza preferita
Nella zona living si può anche osare qualcosa di più. Al minimalismo si contrappone la tendenza attualmente dominante alla sovrabbondanza di decorazioni. Non è necessario cercare sempre la semplicità e il mantra “less is more” non deve essere categorico. Per questo nella nostra zona living riappaiono anche velluti, sete e broccati. A questi si associano calde tonalità legno per scaffali, credenze, vetrine e mobili TV.