I nuovi materiali hanno una cosa in comune: sono di alta qualità, sobri e naturali. Il vetro nero è in grande auge insieme al metallo opacizzato e alla ceramica. La cucina di oggi riflette soprattutto il gusto personale e le preferenze individuali. Esattamente come i piatti prelibati che vi si cucinano.
Il consiglio professionale dell’esperto di cucine:
Nella progettazione delle cucine l’occhio vuole la sua parte. Per questo dovreste innanzitutto rispondere alle seguenti domande: Che cosa vi piace di più? Quali colori amate? E quale materiale si adatta meglio al vostro cibo preferito? Insieme agli esperti di Service & More GmbH, il vostro rivenditore di mobili a Wien, raccogliamo le vostre predilezioni, esigenze e preferenze in un progetto professionale e vi aiutiamo a scegliere materiali, finiture ed elettrodomestici. Naturalmente forniamo anche il servizio di rilievo delle misure con precisione centimetrica, la consegna e il montaggio professionale dei mobili.
Vi consigliamo di fissare un appuntamento per una consulenza senza impegno con i nostri architetti di Resch Home, rivenditore di mobili a Blumau (BZ).
La cucina oggi
Come sarà la cucina negli anni 2020? Di sicuro aperta alle novità. Gli open space sono più che mai attuali e i confini tra un ambiente e l’altro della casa si fanno sempre più labili. In cucina si lavora, si gusta, si assaggia, si mangia, si passa del tempo e ci si riposa. Non più immersi in un bianco ospedale come avveniva in genere in passato, ma in tonalità più scure. La gamma spazia dall’antracite al blu notte e al verde abete fino ai legni scuri, in cui si mescola sovente una nuova sfumatura tendente al rosé che porta aria di novità in cucina. È una gamma cromatica spesso opaca, con effetto antimpronta, per lo più senza maniglie e impreziosita da tanti pratici dettagli. Vi sono innumerevoli varianti per far scomparire gli utensili tipici da cucina e farli ricomparire con un sol tocco solo quando servono. Sono tramontati i tempi in cui la cucina metteva in bella mostra le sue attrezzature tecniche. Essenzialità e minimalismo ora dettano la linea. La cucina si presenta come un mobile di design alla moda e allo stesso tempo diventa elegante oggetto d’arredo che cattura gli sguardi.
Dove si cucina, si mangia. E dove si mangia, si vive. Niente di più semplice. Questo è anche il motivo per cui la cucina è il cuore di ogni appartamento e di ogni casa. È sempre stato così e non sarà molto diverso in futuro. Nell’abitare contemporaneo la cucina è il punto d’incontro per tutti i componenti della famiglia. Il luogo in cui si parla e si ride. Il posto preferito in cui si svolge la vita domestica.
Da Resch Home a Blumau (BZ) trovate sempre i trend più attuali nel mondo della cucina. Il nostro team di esperti consulenti vi aiuta a progettare, creare e realizzare la cucina su misura per le vostre esigenze di vita. Nel fornire consulenza teniamo sempre conto delle condizioni di spazio e delle possibilità finanziarie per offrire ai nostri clienti la soluzione migliore.