transparent

Lavarsi le mani é semplice

I rubinetti con sensore sono il futuro. E non solo nell’ambito dei bagni pubblici e in considerazione dei fattori igienici. Ci sono molte situazioni, soprattutto in cucina, in cui è comodo non toccare il rubinetto con le mani, ad esempio dopo aver impastato il pane o la pizza o dopo aver tagliato della carne fresca. Il nuovo Atlas Neo Sensor di Franke è un prodotto esemplare anche riguardando la sostenibilità: grazie al sensore incorporato può essere aperto e chiuso senza contatto. Inoltre, il flusso d'acqua viene arrestato automaticamente dopo 30 secondi. Risparmiare acqua non è mai stato così semplice. Atlas Neo Sensor può essere usato anche in modo tradizionale, con una leva laterale. Il miscelatore in acciaio inox ha una bella linea classica, resa ancora più elegante in nero.

Ogni volta che ci si lava le mani dopo aver cucinato, pulito il pesce, pelato le barbabietole, spesso occorre anche pulire tutto il rubinetto. Batteri e virus si annidano facilmente nei punti che le mani non lavate toccano ogni giorno. Il rubinetto senza contatto Atlas Neo Sensor di Franke è la soluzione giusta: un sensore di movimento a infrarossi, integrato sul lato, permette di attivare e disattivare il getto d’acqua con un semplice movimento della mano, così il rubinetto rimane perfettamente pulito e l’igiene è salva! Il flusso dell’acqua può essere interrotto rapidamente e senza contatto, anche con le mani insaponate e dopo 30 secondi si disattiva automaticamente. Così è facile evitare lo spreco di risorse preziose: acqua, energia elettrica e denaro.

Per prevenire l’attivazione involontaria, il sensore ha un raggio limitato a 5-10 cm, cosí è sufficiente per consentire l’uso senza problemi sia agli adulti che ai bambini. Nel mobile sottolavello è installata una centralina di controllo a batteria, tramite la quale è possibile regolare il calore. Tra l’altro, da un punto di vista ecologico, lavarsi con l’acqua fredda sarebbe la scelta migliore. Con la temperatura dell’acqua preimpostata, l’uso senza contatto di Atlas Neo Sensor è assolutamente sicuro anche per i bambini. In alternativa, Atlas Neo Sensor è dotato di una leva di comando che consente di selezionare una temperatura precisa in qualsiasi momento e di modificarla a piacere.

Il nuovo Atlas Neo Sensor di Franke può essere attivato e disattivato senza contatto. L’uso è semplice e sicuro perché la temperatura è preimpostata. L’igiene e il risparmio idrico sono realizzabili facilmente, il flusso d’acqua si interrompe automaticamente dopo non oltre 30 secondi.

Il contatto con le cose è un bisogno connaturato in noi. Ma i bisogni possono anche cambiare. Cucinare, impastare o tagliare la carne: in cucina ci sono molte situazioni in cui è preferibile non toccare il rubinetto con le mani. In questo modo Atlas Neo Sensor rimane sempre pulito e l’igiene è salvaguardata.

Atlas Neo Sensor ha un design lineare sempre attuale ed esteticamente convincente, inoltre, grazie alla bocca alta, permette di riempire facilmente anche pentole e scodelle di grandi dimensioni.

Il nuovo Atlas Neo Sensor di Franke sfoggia una linea intramontabile e garantisce massima igiene. Particolarmente elegante nella versione Industrial Black.

Il rubinetto senza contatto adatto ai nostri giorni. Atlas Neo Sensor è un massiccio miscelatore in acciaio inossidabile che si distingue anche sul piano della sostenibilità: il flusso dell'acqua può essere interrotto, e in seguito riattivato, senza contatto, anche con le mani insaponate. Il rubinetto si chiude automaticamente al massimo dopo 30 secondi.