Il vostro rivenditore di mobili a Prato all’Isarco

Dove si cucina, si mangia. E dove si mangia, si vive. Niente di più semplice. Questo è anche il motivo per cui la cucina è il cuore di ogni appartamento e di ogni casa. È sempre stato così e non sarà molto diverso in futuro. Nell’abitare contemporaneo la cucina è il punto d’incontro per tutti i componenti della famiglia. Il luogo in cui si parla e si ride. Il posto preferito in cui si svolge la vita domestica.

Da Resch Home a Prato all’Isarco trovate sempre i trend più attuali nel mondo della cucina. Il nostro team di esperti consulenti vi aiuta a progettare, creare e realizzare la cucina su misura per le vostre esigenze di vita. Nel fornire consulenza teniamo sempre conto delle condizioni di spazio e delle possibilità finanziarie per offrire ai nostri clienti la soluzione migliore.

La cucina oggi

Come sarà la cucina negli anni 2020? Di sicuro aperta alle novità. Gli open space sono più che mai attuali e i confini tra un ambiente e l’altro della casa si fanno sempre più labili. In cucina si lavora, si gusta, si assaggia, si mangia, si passa del tempo e ci si riposa. Non più immersi in un bianco ospedale come avveniva in genere in passato, ma in tonalità più scure. La gamma spazia dall’antracite al blu notte e al verde abete fino ai legni scuri, in cui si mescola sovente una nuova sfumatura tendente al rosé che porta aria di novità in cucina. È una gamma cromatica spesso opaca, con effetto antimpronta, per lo più senza maniglie e impreziosita da tanti pratici dettagli. Vi sono innumerevoli varianti per far scomparire gli utensili tipici da cucina e farli ricomparire con un sol tocco solo quando servono. Sono tramontati i tempi in cui la cucina metteva in bella mostra le sue attrezzature tecniche. Essenzialità e minimalismo ora dettano la linea. La cucina si presenta come un mobile di design alla moda e allo stesso tempo diventa elegante oggetto d’arredo che cattura gli sguardi.

I nuovi materiali hanno una cosa in comune: sono di alta qualità, sobri e naturali. Il vetro nero è in grande auge insieme al metallo opacizzato e alla ceramica. La cucina di oggi riflette soprattutto il gusto personale e le preferenze individuali. Esattamente come i piatti prelibati che vi si cucinano.

La freschezza della frutta e della verdura si ritrova in varie sfumature di verde e in numerosi motivi che rinviano alla flora e alla fauna. Per quanto riguarda le idee creative personali, non ci sono limiti alla fantasia. L’individualità assume grande rilievo, ognuno crea il proprio capolavoro di cucina. Ma così come la passione per i buoni vini raccoglie attorno sé schiere sempre più folte di appassionati, nello styling della cucina si afferma anche il fattore glamour e quasi mistico. Effetto cemento e design industriale si associano quindi in elementi vivaci. Mentre il purismo delle linee ci tiene con i piedi per terra inquadrandoci in strutture precise, la libertà di scelta cromatica lascia spazio alla creatività individuale.

Il consiglio professionale dell’esperto di cucine:

Nella progettazione delle cucine l’occhio vuole la sua parte. Per questo dovreste innanzitutto rispondere alle seguenti domande: Che cosa vi piace di più? Quali colori amate? E quale materiale si adatta meglio al vostro cibo preferito? Insieme agli esperti di Resch Home, il vostro rivenditore di mobili a Prato all’Isarco, raccogliamo le vostre predilezioni, esigenze e preferenze in un progetto professionale e vi aiutiamo a scegliere materiali, finiture ed elettrodomestici. Naturalmente forniamo anche il servizio di rilievo delle misure con precisione centimetrica, la consegna e il montaggio professionale dei mobili.
Vi consigliamo di fissare un appuntamento per una consulenza senza impegno con i nostri architetti di Resch Home, rivenditore di mobili a Prato all’Isarco.

Prenota subito una consulenza