Idee creative per la camera da letto da Resch Home GmbH, rivenditore di mobili a Blumau (BZ).

La camera da letto è il luogo del riposo tout court. Un luogo da cui la vita quotidiana, la frenesia e lo stress rimangono fuori. Perciò chiudete semplicemente gli occhi, prima di iniziare a confrontarvi con il tema della progettazione della camera da letto. Noi di Resch Home GmbH vi aiutiamo ad arredare la vostra camera da letto come oasi di benessere.

Nella camera da letto l’imperativo categorico è ancora la privatezza. Perché la zona notte è il luogo in cui le altre persone non entrano, men che meno utilizzano. Tanto più è importante prestare ascolto alla propria voce interiore e valutare cosa ci fa bene e cosa ci piace. Uno spazio della tranquillità che dialoga con la propria dimensione interiore, garantisce la possibilità di alzarsi meglio ogni mattino per iniziare con animo sereno la giornata. Nel sonno, infatti, si rigenerano le energie indispensabili per sentirci ogni giorno in qualche modo come rinati.

Il consiglio professionale di Resch Home GmbH: Lasciatevi aiutare dai nostri esperti arredatori a scegliere non solo il letto migliore, ma anche i vostri colori preferiti, i tessuti e gli accessori che amate per creare una suggestiva composizione complessiva.

Il piccolo paradiso

La tendenza a crearsi una piccola isola di sogno personale, sulla quale ogni sera partire in vacanza, si è ormai affermata come mezzo per sfuggire alla vita di ogni giorno. Stampe allegre e colorate con motivi floreali, fantasie a tema animale e tanto verde trasportano in un piccolo mondo del relax, il fascino della natura trasmette tranquillità, protezione e il feeling rilassato della vacanza. Le testiere alte e avvolgenti del letto garantiscono un’atmosfera accogliente, adatta per sonnecchiare.

Pausa nella natura

Quando la camera da letto invita alla pace, alla tranquillità e al silenzio come una passeggiata serale nel bosco, il rilassamento è assicurato. Con materiali naturali come la lana, luce calda, legno e colori positivi, l’oasi del riposo si trasforma in un paradiso. In particolare il legno di cirmolo favorisce il sonno e la rigenerazione. Grandi sorgenti luminose come finestre o lampade che illuminano dall’alto verso il basso, rendono caldo e intimo l’ambiente.

Colori morbidi e delicati

Un’oasi d’amore con colori delicati e tessuti morbidi assicura un’atmosfera romantica nella camera da letto. Un gioco di colori piacevole e rilassante migliora l’ambiente:

  • rosa lampone
  • rosso rubino pallido
  • rosé
  • azzurro cielo
  • caramello

Come tinta per le pareti, per la carta da parati, la testiera del letto o i cuscini, queste nuance emanano tranquillità e calma.

Mix di tendenza

Shabby chic è l’imperativo del momento nel mondo del design: Pareti vecchie, superfici scabre e non trattate abbinate a dettagli sobri ed elementi scanzonati creano contrasti rilassanti. Tutto è permesso, dall’oggetto firmato al pezzo unico, scovato in un mercatino delle pulci. La cosa essenziale è che piaccia.

Minimalismo come scelta di stile

Vivere in bianco e nero. E dormire in costante penombra. L’effetto è calmante, in quanto il minimalismo parco di colori crea una pace interiore e un’alternativa lenta al caos variopinto e alla frenesia della vita quotidiana.

Prenota una consulenza